Blogia
SKATEANDO

ORCHESTRA DI VIA PADOVA

ORCHESTRA DI VIA PADOVA

ORCHESTRA DI VIA PADOVA

www.orchestradiviapadova.it

La ORCHESTRA (orquesta) DI VIA PADOVA es un grupo formado por músicos de orígenes diferentes. Como presentación os escribo las palabras que aparecen en la primera parte de su sitio, con un poco de paciencia se entienden:

“Via Padova è quel luogo dove tutto succede e tutto si dimentica in fretta... per sopravvivenza. Tutti passano con la loro storia, i loro ritmi, i loro colori; ma senza fermarsi. L’Orchestra è nata con la voglia di lasciare un segno in questo luogo, un segno diverso che vuole essere una sorta di diritto di cittadinanza a chi, per esprimersi, è costretto a vagare in continuazione. E’ composta da musicisti professionisti italiani e stranieri che, per i motivi più diversi, hanno attraversato la zona compresa tra via Padova e viale Monza. Alcuni sono riusciti a fare il proprio lavoro in Italia, altri sono costretti a fare mestieri diversi per potersi mantenere. Ma nessuno ha perso il proprio bagaglio culturale e professionale”.

            Para entender que significa la ORCHESTRA DE VÍA PÁDOVA hay que conocer la calle o vía PÁDOVA: Para hacerlo lo mejor es pasearse por ella, vivirla día a día. Pero si no tienes la oportunidad de hacerlo puedes acercarte bastante si la comparas con el Lavapíes madrileño, El Raval barcelonés, Barbes en Paris o el Bronx de New York. Un barrio popular donde mucha gente venida de diferentes partes del Mundo lucha por sobrevivir y por adaptarse a la cruda realidad metropolitana, una crisol de diferentes culturas donde se puede encontrar la más desgarradora realidad envuelta en un ambiente casi mágico.

La foto pertenece a http://www.02blog.it

0 comentarios